OFFERTE 2014

SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE SPECIALI PER IL 2014!!!»

PhotoGallery

I dintorni del nostro hotel residence 3 stelle a Vasto

Per gli ospiti del nostro hotel residence 3 stelle a Vasto, sono programmate escursioni organizzate nei posti turistici più belli della Regione e non, come: il Parco Nazionale d'Abruzzo, San Giovanni Rotondo al santuario di San Pio da Pietralcina, le Isole Tremiti, Guardiagrele nota per rame e ferro battuto, Castelli con le sue stupende ceramiche e molto altro ancora!

A Vasto particolarmente attraente è la Riserva Naturale di Punta Aderci. Istituita nel 1998, questa riserva di 285 ettari tutela il litorale roccioso tra Vasto Marina e Casalbordino. La zona, di grande interesse botanico e geologico, offre ottime possibilità agli appassionati di birdwatching. La primavera è la stagione più interessante, d'estate la zona è splendida per bagni e immersioni e lunghe passeggiate sotto le stelle.

Per gli amanti della cultura c’è la possibilità di visite guidate a Vasto “by night” alla scoperta del centro storico e dei musei civici di palazzo d'Avalos, delle Terme Romane, delle chiese, e dell'incantevole vista sul golfo della loggia Ambling. Per finire a degustare i rinomati dolci tipici vastesi.

Per gli sportivi e gli avventurosi, è disponibile nelle vicinanze del nostro hotel residence di Vasto Marina, una pista ciclabile di circa 4 km sul mare a ridosso della zona dunale protetta d'Europa ( Zona S.I.C. ). A Vasto anche il parco acquatico più grande del Sud Italia, "Aqualand del Vasto".

TREMITI
Durante l'estate, il Porto di Punta Penna collega giornalmente la costa abruzzese con le Isole Tremiti. La natura incontaminata, l'acqua cristallina, la varietà dei colori dei fondali, il fascino della storia rendono le Isole Tremiti una tappa turistica obbligata cui nessun appassionato del mare dovrebbe resistere. Le splendide Cala delle Arene, Cala degli Inglesi, Cala Matano, presenti su S.Domino, possono essere raggiunte facilmente a piedi per trascorrere intere giornate al sole immergendosi in acque limpidissime e dai colori variopinti per poi tornare in serata a rilassarsi nella tranquillità dell’Hotel Adriatico di Vasto.

PARCO NAZIONALE
 E' interessante osservare come, dal nostro hotel 3 stelle a Vasto Marina, sia possibile in pochi minuti raggiungere le zone collinari dell'entroterra, e in poco più di mezz’ora le più alte montagne dell'Appennino abruzzese. Guardiagrele è la "Porta della Maiella", paese antichissimo e ricco di tradizioni, aggrappato ai contrafforti della "Montagna Madre", è anche la città dell’arte orafa e dell’artigianato. Il Parco Nazionale d'Abruzzo, quello della Maiella e Roccaraso, la più importante stazione sciistica del Centro Italia, distano circa un'ora di auto, e lungo il tragitto, nella Valle Taranta, incontriamo le famose Grotte del Cavallone, di grande interesse speleologico.